"VERONA La Mia Città"

è un associazione socio-culturale senza scopo di lucro nata, per volontà di un gruppo di cittadini, con lo scopo di promuovere la storia e la cultura del territorio Veronese tramite attività culturali, ricreative e sociali tendenti al coinvolgimento dei cittadini.

Video presentazione

Scopi principali

Incontri

Organizzare incontri, dibatti su temi di carattere artistico, culturale, sociale,... favorendo al massimo la partecipazione dei cittadini.

Sviluppo

Partecipare allo sviluppo della città di Verona favorendo la salvaguardia del patrimonio artistico-culturale tramite azioni concrete.

Ascolto

Dare voce ai cittadini raccogliendo tutte le proposte di iniziative socio-culturali da attuare sul territorio veronese.

Alessandro-Pasqualetto-Verona

PRESIDENTE IN CARICA
Alessandro Pasqualetto


ALESSANDRO PASQUALETTO nasce il 18 Ottobre 1995 a Verona, città dove vive tuttora. Fin da subito si interessa alla storia e all' architettura, discipline che in seguito lo indirizzano a frequentare gli studi in Architettura al Politecnico di Milano.
Nel tempo la passione per l'architettura e la storia verso la città di Verona lo portano prima a entrare in un' associazione no profit e successivamente, nel 2016, a fondare un' associazione socio culturale con lo scopo di promuovere la cultura della propria città assieme a tutti i cittadini.
Da qui deriva il nome dell' associazione: "VERONA La Mia Città", ad indicare un senso di appartenenza mettendo in relazione il cittadino alla città.
Attualmente ricopre la carica di Presidente dell' associazione.


CONTATTI

Vuoi entrare a far parte dell' Associazione?

Se condividi i nostri scopi e desideri aiutarci a raggiungerli associati premendo l'apposito bottone.